FluidTunes

FluidTunes 1.0.1

A gesti si domina iTunes

Un originale addon per iTunes che ti promette di farti controllare la riproduzione dei tuoi file multimediali a gesti. Mantiene la promessa, ma è ancora impreciso e molto sensibile. Divertente e gratuito Visualizza descrizione completa

PRO

  • Controlla iTunes a gesti
  • Divertente e innovativo
  • Gratuito

CONTRO

  • Molto impreciso
  • Comandi ipersensibili
  • Difficile scorrere le canzoni
  • Comandi basici e nessuna opzione

Buono
7

Un originale addon per iTunes che ti promette di farti controllare la riproduzione dei tuoi file multimediali a gesti. Mantiene la promessa, ma è ancora impreciso e molto sensibile. Divertente e gratuito

Controllare il computer a gesti, come faceva Tom Cruise in Minority Report. Pensi che sia fantascienza? Prova FluidTunes e ti ricrederai. Grazie alla tecnologia "g-speak" inizia a diventare possibile effettuare alcuni semplici comandi tramite una webcam e un programma specifico. FluidTunes è un'estensione che ti permette di dirigere i comandi di iTunes con i gesti delle mani, sfruttando iSight o qualsiasi altra webcam.

Lancia FluidTunes e verrà aperta contestualmente ad iTunes una schermata di CoverFlow: come sfondo il campo visivo della webcam e in primo piano quattro grossi pulsanti per scorrere da una canzone all'altra, per riprodurre un pezzo e per fermarlo. E qui viene il bello: ci vuole un po' di esercizio per venire a capo dei comandi ipersensibili raggiungendo il giusto tocco virtuale delle dita che ti permetta di controllare iTunes.

FluidTunes ti aiuta con un'animazione luminosa quando riesci a centrare i pulsanti e con un suggerimento: il programma funziona meglio se lo sfondo su cui sei posizionato è uniforme. Tuttavia bada che controllare iTunes attraverso FluidTunes è faticoso. A volte sembra rispondere a una logica tutta sua: non arrabbiarti se ti troverai ad agitare le mani davanti al monitor come un forsennato senza che lui impari a obbedirti.

FluidTunes è ancora in fase sperimentale. Impreciso e privo di opzioni e non può che essere inaffidabile. Divertiti pure, ma poi torna ai comandi tradizionali. O controlla iTunes dall'iPhone con Remote. E se ti piacciono queste applicazioni interattive che sfruttano iSight prova anche iSight Screensavers.

FluidTunes

Download

FluidTunes 1.0.1